Nuova Rubrica: SCRAPPIAMO JUNIOR!

Ciao a tutte splendide creative!! al via oggi una nuova rubrica dedicata ai piccoli scrapper's in erba.....tutte noi abbiamo bimbi o nipotini con cui condividere bellissimi momenti e perchè no anche le nostre passioni....Abbiamo così pensato di dare il via a questa nuova rubrica dove dedicheremo del tempo ai nostri cuccioli e allo scrap!! In questa rubrica faremo dei semplici progetti con forme e materiali che possono tranquillamente usare i più piccoli,usando o meno la big shot o altri attrezzi da lavoro!
Io e il mio bimbo oggi ci siamo messi all'opera per creare un bigliettino di auguri per un compagno di classe di Riccardo....all'inizio avevo pensato di farlo io, per cui elaborato come li facciamo noi "grandi", poi ho pensato che sicuramente a lui sarebbe piaciuto di più se fatto dal suo migliore amico, ed ecco cosa abbiamo fatto!! (le manine e il bimbo che vedrete nella foto è mio figlio, per cui i permessi sulla privacy sono accordati! ;) )
Innanzitutto, visto che lui ha 8anni e le stecche non le sà usare benissimo,gli ho segnato le misure della card, che lui poi ha tagliato con la taglierina,gli ho segnato la piega e lui ha piegato...


ecco le due prime fasi della card...

Dopo ha scelto le carte da usare,gli ho dato quelle dei kit della LIDL di compleanno,ha scelto il timbro e come doveva essere la card....non abbiam fatto nulla di troppo difficile perchè comunque se l'è progettata lui, per cui molto lineare e con poche decorazioni, visto che era il suo primo e vero lavoro da solo!!








eccolo alle prese con la carta dello sfondo che ha attaccato al
cartoncino con del semplice biadesivo, ha poi tagliato un'altro angolino per fare una taschina che ha incollato sempre col biadesivo;





 

  poi con il mio timbro florileges che fà le cuciture ha contornato tutta la card...
 ha  scelto uno dei miei timbri,e l'ha colorato con i pastelli acquerellabili (solo i bordi perchè poi il colore lo tiriamo con il pennello), ha stampato in una piccola tag già pronta la scritta "AUGURI" e con la colla a caldo ha incollato un bottoncino ad ogni angolo.Con del biadesivo spessorato ha attaccato il bimbo.....gli ho dato poi i miei sticker's e ha scritto il nome del
festeggiato sulla tasca



col mio timbrino ha scritto l'immancabile "fatto a mano" e firmato la sua prima card,che ora vi mostra strafelice.....
Eccolo...entusiasta e  soprattutto per un'oretta niente videogiochi o altro, ma solo della sana creatività che stimola la mente.....e del tempo con mamma e  con gli attrezzi c che solitamente non gli faccio toccare......con la promessa di rifare qualche lavoretto assieme e il prima possibile...lavoro e scuola e sport permettendo....
 











 Bene creative, se la trovate di vostro gusto ditecelo, e soprattutto, se create qualcosa, ma qualsiasi cosa con i vostri bimbi e vi và di mostrarcela, noi siamo quì ad aspettare le vostre foto....io personalmente lavoro spesso con i bimbi, io ne ho due e piuttosto che farli stare davanti a tv e videogiochi li impegno così, e nelle occasioni particolari coinvolgo anche i loro amichetti...non è una passeggiata,però poi la soddisfazione è enorme!  Allora a prestissimo con il prossimo progetto junior!
                                                     Enrica

Nessun commento:

Posta un commento