RICICLIAMO INSIEME: Porta-documenti ricicloso!!

...e per la serie "io non butto via nulla"....questa volta ho tenuto persino la....SCATOLA DEI CEREALI!!!!

Buongiorno a tutte splendide creative vorrei mostrarvi un progetto ricicloso che ho realizzato per me stessa perchè puntualmente ogni anno mi tocca cercare i documenti vari per il 730 che spargo per tutta casa!!! DISASTRO!!!

 Ecco cosa ho usato per il mio progetto:
- una scatola di cereali ( ha un'ottima consistenza)
- carte decorate"Holiday collection" KI memories
- cartoncino leggero rosa
- nastro di raso grigio alto 1cm
- timbro" Charlotte with letter" della Wiff of Joy
- fustella bigz per fiori (657920)
- framelits tags sizzix (657911)
- ricciolo bigz (656765)
- nastro biadesivo e colla a caldo


Per prima cosa ho tagliato il pezzo davanti della scatola, ho tolto 15 cm lasciandoli però sulle parti laterali per creare le sponde della scatola; con la parte tolta ho creato poi la tasca piccola per gli scontrini.
Una volta tagliato il pezzo di scatola ho rivestito la parte interna con del normalissimo cartoncino rosa decorato sulla parte superiore con un punch, l'ho attaccato col biadesivo, lo stesso cartoncino l'ho utilizzato per il retro della scatola e il cartone in eccesso sui lati l'ho decorato col punch e usato poi come rifinitura di angoli e bordi.

Ho poi iniziato a rivestire la scatola con le carte decorate, i laterali interni ed esterni con un tipo di carta decorata, rifinedola sempre con il punch, mentre la taschina che faremo dopo l'ho rivestita con dell'altra carta sempre abbinata. Per fare la taschina porta scontrini ho usato il pezzo della scatola che avevo tolto prima, ho ridotto la misura, avevo tolto 15 cm di cartone in altezza, per far la tasca ho creato un'inserto di 10 cm di altezza che ho rivestito e attaccato con il biadesivo.
Per rifinirla e decorarla ho usato le stesse carte decorate, aggiungendo del cartoncino grigio come il nastro di raso, ho usato la fustella che fa il ricciolo per dare movimento al decoro, con le tag ho creato le etichette, sia quella dei documenti sia quella degli scontrini, un paio di mezzeperle per dar luce e il mio porta-documenti è pronto!!!
Spero sia utile a qualche creativa un pò sbadatella come me che puntualmente butta tutto un po' qua un po' là e non ritrova più!!!!...............alla prossima ragazze!!! con affetto Enrica!

4 commenti:

  1. Che dire Enrica: fantastico!!!!! I tuoi progettini mi fanno morire!!!!!!

    RispondiElimina
  2. adoro il riciclo!!!!!!!!!!!! bravissima come sempre!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!!! è facilissimo da fare...e utile...per chi come me butta sempre tutto in giro per casa!

      Elimina