Tutorial: Lavagnetta gufosa

Buongiorno amiche creative!!!
Oggi vi propongo un tutorial facile facile per realizzare una simpatica lavagnetta.

Per prima cosa , visto che non sono un'abile disegnatrice, o se si vuole risparmiare tempo, ho cercato
l'immagine di un gufo da poter ritagliare : un "template" come questo http://www.creativaclub.it/freeforyou/GUFO_NEVE.jpg , modificando le misure del soggetto a mio
piacimento.




una volta stampato , ho ritagliato le varie parti



ottenute le sagome , le ho riportate su un cartoncino spesso, qui ho utilizzato il retro di un album da disegno dei miei bambini ^_^ 



e poi ritagliato, lasciando da parte la sagoma della pancia che riprenderemo dopo,



ho ripetuto la stessa operazione con fogli di carta che userò per decorare il nostro gufetto.
          In questo caso ho utilizzato la collezione COUNTRY LADY di Lilly of the Valley.
                                                                 
         


una volta incollato la carta colorata al cartoncino, ho sporcato i bordi con un tampone,
il mio preferito è Distress walnut stain



ora riprendiamo la sagoma della pancia e ritagliamo la nostra lavagna, io ho utilizzato un foglio di lavagna adesiva, ma si può usare anche un foglio di sughero o un foglio magnetico, quello che più vi piace ^_^



ed ora non ci resta che assemblare il gufetto ed ecco fatto la nostra simpatica lavagna!!!


Con l'aiuto di una perforatrice ho bucato le orecchie per fare passare il filo per poterla appendere.

Spero vi sia piaciuto questo tutorial
Un saluto a tutte!!!

















5 commenti: