SCRAPZIONARIO: C come Copic

Un saluto a tutte voi carissime amiche scrappose!!!!!
Oggi sono qui per parlare di un "prodotto" a me davvero caro...a dire la verità ormai non potrei immaginare il mio mondo creativo senza: sto parlando dei miei amatissimi COPIC!
Ho scelto di condividere con voi un po' di informazioni su questa meraviglia dato che spesso ho letto domande da parte vostra circa questo argomento.
Comincio con il far presente che non sono assolutamente un'esperta, anzi...una vera e propria principiante! Ma il mio è stato amore a prima vista con questi fantastici pennarelli  e spero che qualcuna di voi con una descrizione un po' più dettagliata possa trovare la spinta giusta per buttarsi a colorare con loro così come ho fatto io!
Prima di tutto cominciamo con il dire che i Copic sono pennarelli a base alcolica non tossici che si caratterizzano per la loro particolare funzionalità e compatibilità.
Si suddividono in diverse categorie:

COPIC CIAO




Il Ciao è il pennarello per apprendisti, studenti ed appassionati.
Il corpo in propilene è particolarmente liscio e confortevole per un perfetto controllo del segno.
E' caratterizzato da una doppia punta (una a scalpello e una a pennello). E' disponibile in 180 colori ad ognuno del quale corrisponde un codice ben preciso. Tra la gamma dei 180 colori troviamo anche il Blender con codice "0" che permette di sfumare e creare effetti di luce.


COPIC MARKER



Il Marker è un pennarello a doppia punta come il Ciao. E' disponibile in 214 colori compreso il Blender per sfumare. Ha una caratteristica forma quadrata con angoli arrotondati e tutte le sue tonalità sono riconosciute mediante codice riportato sul tappo.


COPIC SKETCH




Lo Sketch è anch'esso un pennarello a doppia punta e interscambiabili. Dispone di una gamma di 358 colori compreso il Blender con codice riconoscibile sul tappo come per i Marker. Ha una forma ovale che permette un migliore utilizzo e un miglior controllo.


COPIC WIDE


Il Wide è un pennarello con una punta da 21 mm(in pratica 3 volte più grande di quella delle altre 3 categorie de Copic). La sua gamma è composta da 36 colori compreso il Blender.


COPIC VARIOUS INK




Questo non è altro che una ricarica di qualsiasi pennarello Copic infatti è disponibile in 358 colori. Ogni flaconcino contiene 25 ml di prodotto che permette di ricaricare 9 volte il Copic Marker, 13 volte il Copic Sketch,  17 volte il Copic Ciao e 7 volte il Wide.

Mi fermo qui perchè parlarvi anche dei multiliner mi sembrerebbe al momento un po' troppo per me dato che non li ho mai usati...forse più in là se ce ne sarà l'occasione ben venga.
...e poi quando mi deciderò ad acquistare il sistema AIRBRUSH allora si che potrò farvi vedere qualcosina in più! 
A breve cercherò anche di inserire nel nostro blog  anche un piccolo video dove potrete vedere il "mio" modo di colorare con questi pennarelli!

Questo è tutto carissime amiche creative...spero che ora possiate avere le idee un po' più chiare nei confronti di questa meraviglia!!!! 
Mi raccomando: se avete domande non esitate...siamo qui pronte per provare ad esservi di aiuto!!!

Un saluto a tuttevoi!!!!!
Pamela.

5 commenti:

  1. io sono pronta!!! ....se ti venisse voglia di farci un bel tutorial con qualche spiegazione su come si creano luci e ombre con i Copic sarei felicissima!!! ...i Copic sono e restano il mio grande amore, però incontro ancora molte difficoltà nel creare sfumature e abbinamenti di colore....aspetto ansiosa la prossima puntata!!! Grazie Pamela!!!<3

    RispondiElimina
  2. Proverò al più presto a condividere con voi tutte un video sulla mia personale colorazione : ovviamente non posso insegnare niente a nessuno però forse potrà aiutare qualcuna di voi a provare senza timore!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Proverò al più presto a condividere con voi tutte un video sulla mia personale colorazione : ovviamente non posso insegnare niente a nessuno però forse potrà aiutare qualcuna di voi a provare senza timore!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Proverò al più presto a condividere con voi tutte un video sulla mia personale colorazione : ovviamente non posso insegnare niente a nessuno però forse potrà aiutare qualcuna di voi a provare senza timore!!!!!!

    RispondiElimina