Tutorial : shaker card 2

Buongiorno e ben ritrovati !!!
Oggi  vogliamo parlare ancora di Shaker card!
Avete seguito il tutorial di Luana?  Ottimo! Adesso vi mostriamo un modo alternativo , per fare una shaker card in pochissimi e semplici passaggi!!!

Dopo aver piegato un cartoncino 26x15 cm a metà, creiamo una cornicetta, lasciando 2 cm di margine in ogni lato :



Adesso avrete bisogno di un foglio di acetato. 
Se non riuscite a trovarlo (come è successo a me) 
non disperate!
Potrete utilizzare una di queste bustine,
 facilmente riciclabili dalle confezioni di adesivi :) 


Tagliate la parte superiore della bustina e poi con la taglierina , 
senza applicare una forza eccessiva, 
dividetela in due fogli :



Ritagliate i fogli 1cm per lato più piccoli della cornice
(esempio : la mia cornice è 13x15 cm, 
taglierò quindi un foglio trasparente della misura di 12x14 cm)


con l'aiuto del biadesivo incollo il primo foglio alla cornice,
Ripeto il passaggio col secondo foglio 
e lo vado a sovrapporre al primo, solo per tre lati,
lasciando aperto il bordo superiore.
Inserisco quindi i cuoricini (nel caso della mia card) 
ed infine chiudo anche il bordo superiore con un pò di colla


Adesso ritagliate un'immagine o una timbrata.
Io ho scelto questo splendido disegno che ho trovato nel web.
Questa volta dovete ritagliarlo 0,5 cm in meno per lato rispetto alla cornice
(quindi 12,5x14,5 cm)


incollatelo alla cornice con l'aiuto del biadesivo ed il gioco è fatto! 


Nella parte interna della card potete rivestire con dei cartoncini uguali , 
in modo da "nascondere" il lavoro appena effettuato .
 Io ad esempio ho fatto così: 



Spero che il tutorial sia stato chiaro e che vi possa essere utile!
Grazie a tutte/i voi che ci seguite!

Alla prossima!



5 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Ci devo assolutamente provare :)

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa...complimenti!Ma l'immagine va inserita sopra il foglio di acetato o tra i due fogli?Grazie

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte! L immagine l ho inserita sopra il foglio di acetato,ma se preferisci puoi metterla anche in mezzo ;)

    RispondiElimina
  4. ... se penso a quanti equilibrismi ho fatto per realizzarne una... e invece questo tutorial è così bello... grazie!!

    RispondiElimina