SCRAPZIONARIO: S..COME STABILO

Ciao Amiche scrapperine,
oggi vi voglio parlare di un pennarello che tutti conosciamo, ma non fino in fondo...gli STABILO.

Si dividono in 2 modelli, il 68 e l' 88.

Stabilo 88


quello che tutti almeno una volta abbiamo provato, se come me siete o siete state delle plannerine...hhihiih..ideale per scrivere o disegnare le proprie emozioni, con i suoi 25 colori.



Stabilo 68


il pennarello che con i suoi 50 colori è l'ideale per scrivere, sottolineare,  disegnare e colorare, ed è sopratutto su questo che vorrei soffermarmi un attimo, infatti una cosa che non tutti sanno è che quest'ultimo è anche acquarellabile ^_^

Da quando ho scoperto questa loro caratteristica, ho cercato di sfruttarla al meglio per la colorazione delle mie card..e devo dire che mi hanno dato parecchie soddisfazioni.

E'stato amore a prima vista, anche se ammetto di aver fatto un po' di prove prima di trovare il mio modo di colorare.

Qui, se siete curiosi, c'è un video che ho fatto sulla coloritura di un timbro Glimps di Natale:


Se qualcuno volesse provare, vi suggerisco di munirvi di una buona carta acquarellabile (come per ogni prodotto a base d'acqua), e poi di un po' di pazienza..ma fatte le primi prove dovreste essere pronti per utilizzarli..
Un trucchetto è quello di inumidire leggermente il foglio prima di stendere il colore, in questo modo, evitate di lasciare aloni, ed il colore si scioglie meglio.

Non per ultimo c'è anche da sottolineare l'ottima qualità prezzo, rispetto ad altri pennarelli utilizzati per la colorazione dei timbri.

Spero di avervi incuriosito abbastanza per provare..hahahhaaa..non mi resta che dirvi buon divertimento, ci vediamo al prossimo scrapzionario, se avete dubbi o se vi è sembrato interessante, lasciate un commento qui sotto, così potrò aiutarvi  o ringraziarvi ^_^
A presto 
Veronica









1 commento:

  1. Non sapevo fosse acquarellabile!! Grazie per la dritta, ne ho qualcuno un po'scarico ma adesso so come sfruttarlo ancora!

    RispondiElimina