COME COLORO IO: PRISMACOLOR E BLENDER..C'E' DA DIVERTIRSI

Buongiorno ^_^
Ultimamente ho sentito parlare tanto delle matite Prismacolor..così non ho resistito e sono corsa a comprarne una scatola anch'io..
e devo dire che ne sono stracontenta ^_^
Sono ottime matite, belle grasse, che ti permettono di divertirti con i colori.
A mio parere sono un valido aiuto anche per chi è alle prime armi con la colorazione.
Infatti oggi vi voglio far vedere come si possono stendere con facilità senza una tecnica precisa..e con un paio di trucchetti, avere un ottima resa.
Come prima cosa si prendono una serie di 3/4 matite dello stesso colore ma con tonalità differenti, poi si comincia a stendere il colore in gradazione.
Dopodiché si passa sopra tutta la superficie colorata la matita "blender", praticamente un colore neutro..che serve per rendere omogeneo il tutto.
Per ultimo si ritoccano le ombre ed i particolari!
Difficile?!?!?!
Nooooo...guardate questo video e poi mi saprete dire ^_^


A presto
Veronica

2 commenti:

  1. no...ma ....io sono negata :D iscritta al canale non sia mai che seguendo i tuoi video riesca almeno a fare una colorazione decente :-* bacini e grazie per il tutorial !!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie ^_^ ...vedrai con un po' di pazienza e pratica i risultati si vedranno ^_^

    RispondiElimina