Tutorial Flip Flop Album




Ciao amiche e amici scrappers!!!
Bentornati al nostro appuntamento con l'album tutorial.
Oggi ho ricreato un mini che avevo imparato ad un corso in fiera,
 dalla struttura semplice e molto molto veloce,
 così avremo più tempo per sbizzarrirci con gli abbelimenti ^_^

Partiamo!!
 Per prima cosa vi dico il materiale che vi servirà.

Copertina:
- una striscia di cartoncino cm 15x30 
- una striscia di cartoncino cm 15x10
(io ho usato un cartoncino dallo spessore di 300gr circa)



Interno:
- quattro strisce di bazzil o cartoncino comune cm 15x29,5


- biadesivo
- taglierina
- pieghetta
- carta patterned
- punch da 1"
- due fermacampioni / brads.


Esecuzione:
1- prendiamo la striscia di cartoncino cm 15x30 e pieghiamo a cm 10 - 11,5 - 26,5 e  28.

2- ora incolliamo la striscia 15x10 al pezzettino in eccesso della prima striscia



avremo così la copertina completa.

3- pieghiamo 3 pezzi di  bazzil a cm 7,5 e  22
4- pieghiamo l'ultimo bazzil a cm14,5 e  22
5- incolliamo fra loro i tre pezzi di bazzil in modo da far combaciare le alette esterne

6- incolliamo l'ultimo bazzil nella parte centrale e pieghiamo le alette a fisarmonica.

Le nostre pagine sono pronte!
Ora richiudiamo l'interno del nostro album partendo dalla destra.


Una volta chiuso incolliamo il tutto alla parte centrale della copertina.

Et voilà!!
La nostra struttura è finita!
Adesso possiamo cominciare a decorare il nostro album come più ci piace.
Una volta ricoperta la parte esterna della copertina
 ho ritagliato due cerchi di carta con il punch,
 ho  bucato con un punteruolo al centro
 ed inserito due brads che mi serviranno per la chiusura

Io ho ricoperto tutte le pagine con patterned della collezione "viaggi Vintage" di Moda Scrap .


Ho creato questo album per raccogliere le fotografie di un weekend in camper,
ma lo capirete dagli abbellimenti che ho deciso di usare ^_^
Questo è il risultato finale.









 Spero che il tutorial vi sia piaciuto
e se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi.
 Un abbraccio
Laura


4 commenti: