Mixed Media: A very mixed Christmas!


Salve creativi/e!

Oggi sono qui per proporvi un progettino mixed media a tema Natale; 
diciamo che questa tecnica non è la mia specialità 
e sicuramente non ho la presunzione di insegnarvela, 
ma vorrei mostravi come "pasticciando" un po' con gesso, 
colori e abbellimenti,
 ho realizzato una piccola tela natalizia.




Sono partita da una tela sottile e l'ho colorata di nero
 (potete usare il gesso nero o gli acrilici, io addirittura ho usato la vernice lavagna!)



Ho strappato delle striscioline da un avanzo di patterned sottile e le ho incollate col gel medium sulla base della tela


Ho passato in modo "approssimativo" il gesso su tutta la tela,
lasciando intravedere il fondo e la carta


Ho prelevato un po' di pasta soffice di Stamperia ( modeling paste) e vi ho aggiunto una spruzzata di Brusho* blu e rosso (dando una spruzzatina d'acqua per far reagire i Brusho), lavorandola leggermente

* i Brusho sono dei pigmenti in polvere che reagiscono a contatto con un liquido

Utilizzando uno stencil albero di Natale ho steso la modeling paste 
(scusate lo stencil era già tutto sporco e non si vede chiaramente) "picchiettandola" 
così da darle un aspetto "a ciuffetti" ;
 sopra vi ho sparpagliato ancora un po di Brusho, per definire meglio alcune zone, e poi ho spruzzato nuovamente un po' d'acqua


una volta asciutto ho rimosso lo stencil e ripassato il contorno dell'albero con un indelebile 


che ho poi sfumato col dito prima che asciugasse!
Ho passato tutto col gel medium e fatto asciugare con l'embosser.

Ho aggiunto un po' di gesso in alto a sinistra, spalmandolo col dito, per creare la zona dove timbrare


Ho timbrato usando lo Staz On, 
che è adatto per superfici non porose



Infine ho decorato incollando con la colla a caldo gli abbellimenti 
( sporcati con del gesso bianco) 
e sparpagliando un po di glitter 
prima che l'ultima passata di gel medium asciugasse!

Ed ecco qualche foto del risultato



Spero che il mio progetto vi sia piaciuto
 e che i passaggi che ho spiegato siano chiari, altrimenti non esitate a chiedere!

A presto
Hugs

Lu





3 commenti: