UNA TAG PER CAPODANNO

Ciao belle scrappine e soprattutto BUON ANNOOOOO!
Avete trascorso le feste con i vostri cari? Avete riempito le vostre pance di prelibatezze? 
Bene, però come vedete anche in questi giorni di festa vogliamo tenere attiva in noi e in voi la creatività e quindi non vi abbandoniamo.
Oggi tocca a me, con la rubrica dedicata alle Tag.  Sono proprio contenta che sia io a dare inizio a questo 2017, che spero possa cancellare le brutture del vecchio anno e portare tanta POSITIVITÀ e SERENITÀ ad ognuno di noi, perché se nella nostra vita ci sono questi due elementi il resto viene da sé.

 Ma veniamo a noi...

Per il mio progetto ho usato la tecnica del mixed media, che a me piace tanto e mi dá la possibilità usare materiali diversi.  Ho utilizzato un cartoncino da acquerello da 300gr della Cason,  ottenendo una Tag da 8cmx16cm.

Su una busta da raccoglitore (voi potete usare un qualsiasi piano liscio non assorbente) ho spruzzato Acquacolor di Stamperia color cuoio e oro perlato e Art spray di Marabu color giallo sole. Ho adagiato la mia Tag facendo assorbire il colore e ho fatto la stessa cosa con un rettangolo di 8cmx4cm da cui ho recuperato un'ulteriore Tag che ho incollato su una di Ikea da 8.5cmx4.5cm.

 Una volta volta asciugato il tutto, ho ripreso il color cuoio e con lo stecchino dello spruzzino ho creato una sorta di graffiti. Con il timbro scrittura di STAMPERIA e con una passata di gesso su uno stencil tema stelle (preso su aliexpress) ho arricchito e abbellito il mio sfondo.

Successivamente ho distressato i bordi della Tag con Dristress ink (vitage photo) e aggiunto qualche schizzo di spray acrilico color nero.
 A questo punto ho ripreso le Tag che avevo messo da parte, le ho incollate una sopra l'altra e ho ritagliato della carta lucida (o vellum se volete) da 5cmx10cm. Nel frattempo ho fustellato delle piume su ritagli di carta avanzata... Ecco perché non bisogna buttare gli avanzi delle carte, possono sempre ritornarci utili.

Ho incollato il tutto su un lato della Tag,  come da foto, mi sono munita di cotone da ricamo (muliné) color giallo, che ho incollato sotto il fustellato di piuma. Alla fine ne ho scelta una sola, mi piaceva di più per il risultato finale.

Una tag è giusto che porti con sé un messaggio, io ne ho stampato uno su cartoncino avorio da 160gr. Poi ho distressato i bordi; ho creato una cornice, con del bazzil di colore marrone, alle parole che ritenevo di voler mettere in evidenza; ho messo del biadesivo spessorato per un effetto 3d e infine ho utilizzato nastrino marrone e giallo ocra, cordoncino cerato color cappuccino e begie e un bottone a cuore di legno.

Ho assemblato il tutto, aggiungendo qualche schizzo di acrilico bianco e nero qua e là, strass gialli e mezze perle nere... et voilá, questo è il risultatooo!
Spero vi piaccia.



BUON 2017 a tutte voiiii,  e vi auguro dal profondo del cuore di scrivere la vostra storia e di riempire le pagine bianche di quel libro chiamato "VITA" con parole come FORZA, CORAGGIO, AMORE, FAMIGLIA, AMICIZIA... ma senza mai dimenticare chi siete veramente; di non perdere mai la vostra dignità; di credere nei vostri sogni; di sperare che domani sarà migliore di oggi, perché c'è sempre un motivo, una ragione per cui vale la pena continuare a scrivere e raccontare di sé. 
Buona Vita e buona creatività, Maria.

Nessun commento:

Posta un commento