Scrap Amici: Francesca Ferrari

                                                        FRANCESCA FERRARI

Sono  onorata e felice di presentare proprio lei....è una ragaza che io adoro,a livello creativo perchè i suoi lavori sono molto ben curati,precisi,puliti ed eleganti ed inconfondibili,ma soprattutto la adoro come persona....Ha una forza enorme,ha sempre il sorriso stampato e una parola buona per tutti....una persona dolcissima e molto premurosa,una dolce amica che questo fantastico mondo mi ha fatto incontrare!

Ma ...lasciamo la parola,anzi la tastiera a lei e lasciamoci raccontare il suo mondo.....


 

"Eccomi qua, ci sono anch'io! Sono onoratissima ed anche emozionata di essere " ospite " in questa rubrica di Scrappiamo insieme! Grazie alla dolcissima Enrica ed a tutte le fantastiche ragazze del DT per questa meravigliosa opportunità! Mi riempite il cuore di gioia!

Sono Francesca, a breve quarantenne, vivo sulle colline della provincia di Bergamo e..... non riesco a smettere di scrappare.... Sì... lo ammetto... non ce la faccio... è più forte di me.... perché, alla fine, lo scrap è la mia ancora di salvezza, il mio modo per cancellare i cattivi pensieri, le preoccupazioni, le ansie quotidiane ed il modo migliore per evadere dalla realtà verso un mondo fantastico, colorato, allegro e divertente.
Sono sempre stata creativa, ma la necessità di trovare qualcosa che colorasse le mie giornate è nata dopo la perdita del mio bimbo, 9 anni fa, quando all'improvviso mi sono trovata in un mondo completamente ed orribilmente buio. In questo straziante buco nero ho scorto una farfallina colorata, di carta, che mi ha portato sulla cima dell'arcobaleno su cui mi trovo ora e che mi ha fatto vedere la vita da una prospettiva completamente diversa. Da allora, carta e farfalle fanno parte della mia quotidianità e riempiono le mie giornate di piccole gioie.
Amo i colori, adoro colorare, pasticciare e sperimentare. Passerei giornate intere chiusa nella mia scrap-intercapedine circondata da timbri e fustelle!
Non ho uno stile ben definito: passo da progetti molto elaborati, super romantici e "fronzolosi" a creazioni semplici ed essenziali.  
Creativamente parlando sono molto lunatica: i miei lavori nascono d'istinto, mossi da ispirazioni improvvise, immediatamente da assecondare... e non riesco a lavorare su commissione... purtroppo spegne la mia creatività.
Ora è bene che mi spenga anch'io... mi sono già dilungata fin troppo... Spero di non aver tediato nessuno ma per conoscermi appieno, credo sia giusto raccontare anche parti nascoste della propria vita, che, alla fine, ci hanno permesso di diventare le persone che siamo ora.
Grazie ancora di far parte del mio fantastico mondo creativo!

...Un ultima cosa... come Olaf amo l'estate e i caldi abbracci... e ve ne mando uno, fatto col cuore!




Che dire Francesca,grazie di cuore di averci raccontato la tua vita e il tuo scrap...noi continueremo a guardarlo e a sognare perchè i tuoi lavori fanno davvero vivere in un'altro mondo! 


Alla prossima intervista...Buona domenica a tutte voi creative!

1 commento:

  1. Complimenti per i tuoi lavori, sono bellissimi e molto delicati. Spero un giorno di arrivare a produrre anche io cose così meravigliose (sono una principiante).
    E grazie per aver condiviso con noi un pezzetto importante della tua vita :)

    RispondiElimina