Una raccolta di pensieri preziosi

Buongiorno e buona settimana!

Sabato mio nipote ha ricevuto la Cresima ed io, zia strampalata e fuori dalle righe, non ho voluto creare per lui la "solita" card di auguri per accompagnare il regalo... Ho preparato, invece, una raccolta di aforismi, frasi e pensieri per me preziosi che spero possano essere di insegnamento anche per lui, o almeno, che lo facciano riflettere.


Per creare il "raccoglitore" ho utilizzato un semplicissimo cartoncino 30x30 cm, piegato a metà e suddiviso in taschine, nelle quali ho inserito le tags di varie dimensioni con le citazioni.


Ho alternato aforismi scritti a mano a frasi adesive Tim Holz Idea-ology.


Per rendere il mio progetto più piacevole agli occhi di un ragazzino di 13 anni, ho deciso di abbellire con timbri, enamel dots e stickers.


Le carte che ho scelto sono state una bella sfida ... 
Devo dire la verità... all'inizio mi sono demoralizzata parecchio... Avevo in mente un'idea (strano perché di solito tutto nasce fra le mie mani, senza aver "studiato" o preparato nessun progetto a tavolino)... ma mentre il "contenitore" cominciava a prendere forma, i colori e le fantasie scelte mi hanno messo a dura prova ...😥


finché non mi sono immedesimata in un adolescente... allora le decorazioni sono venute da sé...





Ora vi mostro a grandi linee come ho creato il mio progetto...


Come vi ho anticipato, sono partita da un cartoncino 30 x 30 cm (io ho scelto le carte plaid di Lawn Fawn) e l'ho diviso a metà.


Ho cordonato a 8 cm, 16 cm e 24 cm, ed ho piegato come mostrato qui sotto.


La parte più a sinistra è naturalmente più corta delle altre, perché ho voluto creare una parte frontale con un cartoncino patterned diverso.


Ho creato pieghe, angoli, inserti, taschine, giocato con strisce di carta di fantasie diverse finché ho ottenuto una struttura gradevole.



Nella parte frontale ho aggiunto una taschina in vellum, che ho poi decorato con stickers ed enamel dots.


Ho tagliato le tag di varie dimensioni.


e le ho abbellite con le carte dello stesso set...


Ecco come appare la struttura del "raccoglitore di pensieri preziosi"


E le tags prima della decorazione!

Spero possa essere stata di ispirazione!
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una splendida giornata!

Francesca



4 commenti:

  1. Molto molto carino, auguri al nipotino

    RispondiElimina
  2. Bella idea e grazie per il tutorial molto utile! Auguri al nipote!!!!

    RispondiElimina
  3. una splendida idea! tuo nipote sarà stato orgoglioso e felice di avere una zia così!

    RispondiElimina